Dopo le pesanti critiche Harry e Meghan esigono le scuse di Palazzo

klm

26.12.2022

Nonostante le loro devastanti critiche, il principe Harry e la duchessa Meghan sperano ancora in una riconciliazione con la famiglia reale (foto d'archivio).
Nonostante le loro devastanti critiche, il principe Harry e la duchessa Meghan sperano ancora in una riconciliazione con la famiglia reale (foto d'archivio).
KEYSTONE

Nonostante le loro devastanti critiche, il principe Harry e la duchessa Meghan sperano ancora in una riconciliazione con la famiglia reale. Ma la coppia vorrebbe fare una richiesta, che i reali non vogliono assecondare.

klm

26.12.2022

Dopo le loro critiche su Netflix, è quasi impossibile da credere: il principe Harry e la duchessa Meghan vorrebbero riavvicinarsi a Palazzo.

Secondo una fonte interna riportata dal «Sunday Times», la coppia sarebbe in realtà già pronta a riconciliarsi con la monarchia britannica. Ma la famiglia di re Carlo III, dovrebbe fare il primo passo: vale a dire che dovrebbe scusarsi.

Il motivo di questa richiesta è l'ammissione di colpevolezza di Lady Susan Hussey. Dopo che la madrina del principe William ha attaccato con delle domande razziste Ngozi Fulani, la direttrice di un importante ente di beneficenza, si è tenuto un incontro a Buckingham Palace durante il quale Hussey si è scusata.

«È difficile per loro»

«Non è mai successo niente del genere quando Harry e Meghan hanno espresso le loro preoccupazioni», dice una fonte vicino alla coppia. «Non c'è stato nessun incontro, nessuna scusa, nessuno si è preso la responsabilità. È difficile per loro e ovviamente ora sarebbero pronti per un simile incontro».

Secondo il «Daily Mail», che nel suo articolo fa anche riferimento a fonti interne, i reali britannici sono «sconcertati» dalla richiesta: «Il re non si lascerebbe mai trascinare in vita sua in un simile tira e molla pubblico». Un'altra fonte si fa beffe della situazione «Chi dovrebbe chiedere scusa a chi, esattamente?»

Secondo Katie Nichols, l'esperta reale della rivista «Vanity Fair», una riconciliazione non è del tutto impossibile: «Carlo sa che il mondo non vuole vedere una monarchia divisa». Tuttavia, Nichols ritiene che anche Harry e Meghan dovrebbero ammettere i loro errori: «Allora potrebbe esserci un percorso comune verso il futuro».