SpettacoloHarvey Weinstein: escluso un giurato per un Tweet
CoverMedia
17.1.2020 - 16:35
Howard Mittelmark è colpevole di aver pubblicato un post sul processo relativo al magnate del cinema accusato di stupro.
Un potenziale giurato del processo Harvey Weinstein a New York City potrebbe finire in carcere per aver scritto un tweet relativo al procedimento.
Howard Mittelmark, una delle 12 persone scelte la scorsa settimana come potenziale membro della giuria, ha ricevuto una convocazione in tribunale per aver divulgato i dettagli del procedimento su Twitter.
«Ti sto chiedendo di trovarti un avvocato e tornare in quest'aula martedì 10 marzo 2020. Devi tornare con un avvocato per mostrarmi il motivo per cui non dovrei accusarti di oltraggio alla corte», ha dichiarato il giudice James Burke all'uomo in aula mentre lo liquidava dal panel dei giurati.
«Stai rischiando una multa e fino a 30 giorni di prigione», ha aggiunto il giudice.
A portare in tribunale la questione sono stati gli avvocati della difesa, accusando il giurato di voler promuovere il suo libro sfruttando la pubblicità sul Weinstein-gate attraverso Twitter, dove ha circa 7mila follower.
«Se qualcuno sa come una persona potrebbe ipoteticamente fare leva sulla giuria di un caso di alto profilo per promuovere il suo nuovo romanzo, definito un libro cupamente divertente e una commedia nera spiritosa, mi scriva direttamente per favore», recita il messaggio (ora eliminato) di Mittelmark.
Lo spiacevole episodio si è verificato lo stesso giorno in cui la modella Gigi Hadid è stata silurata dalla giuria della Corte Suprema di Manhattan per il caso Weinstein.
Weinstein è accusato di due casi di violenza sessuale predatoria, due stupri e un'accusa di reato sessuale, derivante dalle accuse di tre diverse donne.
Il processo inizierà il 22 gennaio 2020. Se condannato, l’ex magnate del cinema trascorrerà la vita in prigione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022