SpettacoloHavaianas dalle infradito alle scarpe per medici
ANSA
7.4.2020 - 17:23
Agli ospedali in Brasile 250mila mascherine e 250mila calzature
ROMA, 07 APR – Alpargatas, società madre del marchio Havaianas, noto per le ciabattine infradito, ha creato un network di volontari, «Goodwill Partnership», per aiutare il Brasile a combattere il Covid-19. La società produrrà attrezzature di protezione per gli operatori sanitari ed effettuerà donazioni alle comunità più in difficoltà.
«Il nostro obiettivo – ha detto in una nota Roberto Funari, presidente di Alpargatas – è quello di unire le forze, iniziando con azioni correlate dell' Alpargatas Instituite e Havaianas. Inizialmente, doneremo 250 mila mascherine, oltre 250mila paia di scarpe e organizzeremo attività focalizzate ad aiutare le comunità maggiormente colpite nelle città più grandi del paese. Stiamo lavorando su diversi fronti e ci piacerebbe coinvolgere altre compagnie in questa iniziativa».
La società ha temporaneamente convertito e adattato le fabbriche Havaianas per rendere questa produzione possibile. In prima battuta, Alpargatas produrrà 250mila mascherine N95 da donare al personale della sanità pubblica negli stati brasiliani di Paraiba, Pernambuco, Minas Gerais and Rio de Janeiro, dove sono localizzate le industrie della compagnia. Inoltre, l'azienda donerà 18.000 paia di scarpe, idonee agli ambienti ospedalieri, agli operatori sanitari di São Paulo, realizzate nelle fabbriche Havaianas al posto delle flip flop. Attraverso Havaianas Alpargatas donerà 100.000 kit di beni essenziali, che prevedono prima di tutto prodotti per l'igiene, cibo e Havaianas alle comunità più in sofferenza in questo momento, localizzate a São Paulo, Rio de Janeiro, Brasília, Salvador e Belo Horizonte. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022