Hugh Jackman, quinta biopsia per il tumore alla pelle: «Usate la crema solare»

Covermedia

3.8.2021 - 11:10

Hugh Jackman

L’attore lotta da tanti anni contro un carcinoma basocellulare.

Covermedia

3.8.2021 - 11:10

Hugh Jackman spaventa i suoi fan.

L’attore di «Wolverine» si è recentemente sottoposto a una biopsia, la quinta in totale, dopo che i suoi medici avevano riscontrato un’anomalia alla pelle del naso.

Il 52enne, che è andato varie volte sotto i ferri per la rimozione del carcinoma al viso, ha scritto su Instagram: «Ehi ragazzi, volevo dirvi che sono andato dagli straordinari Lisa e Trevor, la mia dermatologa e il mio medico. Hanno notato qualcosa di irregolare e hanno optato per una biopsia di controllo».

«Quindi se mi vedete con questa cosa sul naso, non vi preoccupate», ha aggiunto Jackman, riferendosi al bendaggio.

«Grazie per la vostra preoccupazione, vi farò sapere cosa succederà, ma loro pensano che sia tutto ok».

«Fate controlli regolari e mettetevi la crema»

Hugh ha chiuso il messaggio con una raccomandazione per i fan: «Ricordatevi di fare dei controlli regolari e mettetevi la crema solare. Non fate come me da ragazzo. Usate la crema solare».

Hugh lotta contro la malattia dal 2013; nel giro di diciotto mesi si è sottoposto a quattro interventi per la rimozione del carcinoma basocellulare, il più comune tra i tumori della pelle.

«È già un piccolo shock solo sentir pronunciare la parola «cancro». Ma essendo un australiano diciamo è più comune che succeda. Non ho mai messo la crema solare durante l'adolescenza per cui diciamo che ero uno dei primi candidati per la malattia», aveva spiegato il divo alla rivista People.

Covermedia