Famiglie reali

I nove bisnipoti di Elisabetta II

AllTheContent

4.3.2021

I tempi sono difficili per la regina Elisabetta. Allontanata dalla sua famiglia a causa della pandemia, la sovrana deve ora affrontare i problemi di salute e la degenza ospedaliera di suo marito. Fortunatamente, può contare sui suoi bisnipoti per ritrovare il sorriso. Al momento Elisabetta ne ha ben nove.

AllTheContent

4.3.2021

Savannah Phillips

Savannah è la prima bisnipote della regina. Nata il 29 dicembre 2010, è la figlia di Peter Phillips, il figlio della principessa Anna, e di Autumn Phillips. Secondo «Gala», adora trascorrere del tempo con suo cugino, il principe George. Insieme, ne fanno «di tutti i colori durante i numerosi eventi ufficiali» ai quali partecipano.

Isla Philips

Isla Philips è la sorella minore di Savannah. È nata il 29 marzo 2012. Come sottolinea «Marie-Claire», durante gli eventi ufficiali, Isla è felice di ritrovare sua cugina Charlotte.

Mia Tindall

Figlia di Zara Phillips, figlia della principessa Anna, e di Mike Tindall, un ex campione di rugby in pensione, Mia Tindall è nata il 17 gennaio 2014. La piccola pratica l’equitazione e, come suo padre, ama il rugby. «Gala» precisa che è anche molto complice con il cugino, il principe George.

Lena Tindall

Sorella minore di Mia, Lena Tindall è la secondogenita di Zara Phillips e di Mike Tindall. È nata il 18 giugno 2018.

George di Cambridge

Il principe George è il primo figlio di Kate Middleton e del principe William. È nato il 22 luglio 2013. Molto conosciuto dal grande pubblico, il principe George è terzo nell'ordine di successione al trono britannico. Attendendo di diventare re in un futuro senza dubbio abbastanza lontano, è oggi allievo alla scuola Thomas’s Battersea, a Londra, e partecipa già a numerosissimi eventi ufficiali a fianco dei suoi genitori.

Charlotte di Cambridge

La principessa Charlotte di Cambridge è la secondogenita di Kate e di William. È nata il 2 maggio 2015 a Londra. Intrepida e sorridente, la piccola è anche lei allieva alla scuola Thomas’s Battersea. Come sottolinea «Madame Figaro», Charlotte e suo fratello George dovrebbero prendere parte a un numero maggiore di eventi ufficiali nel corso dell'anno 2021. I bambini avranno anche un'agenda ufficiale.

Louis di Cambridge

Fratello minore di  Charlotte e di George, Louis è il terzo figlio di Kate e di William. Nato il 23 aprile 2018, è molto complice con suo fratello e sua sorella. Per il momento, per via della sua giovanissima età, il principe Louis partecipa molto poco agli eventi ufficiali.

Archie Mountbatten-Windsor

Archie Mountbatten-Windsor, o Archie Harrison, è nato il 6 maggio 2019. È il primo figlio del principe Harry e di Meghan Markle. Attualmente, si trova con i genitori in California, dove si appresta a divenire fratello maggiore.

August Brooksbank

August Philip Hawke Brooksbank è il nono e ultimo bisnipote della regina. Nato il 9 febbraio 2021, è il figlio della principessa Eugenia e di Jack Brooksbank. La principessa Eugenia ha svelato la prima foto di suo figlio il 20 febbraio scorso.

Nuove nascite in vista!

Il decimo bisnipote della regina dovrebbe nascere nelle prossime settimane, come riporta «Le matin» . Si tratta del terzo figlio di Zara e Mike Tindall. Dopo sarà la volta del fratellino o della sorellina di Archie, perché Meghan Markle e il principe Harry hanno annunciato di attendere il secondo figlio. Una famiglia reale che non smette dunque di ingrandirsi!