Spettacolo«I Soprano»: il prequel sarà diretto da Alan Taylor
CoverMedia
4.7.2018 - 16:33
Il regista di «Thor: The Dark World» ha diretto nove episodi della serie originale e vinto un Primetime Emmy Award for Outstanding Directing.
Il prequel del film «I Soprano» sarà diretto da Alan Taylor.
Intitolato «The Many Saints of Newark», il film è ambientato nel New Jersey negli anni Sessanta durante il teso conflitto tra residenti afroamericani e italiani della città, che nel 1967 è culminato in una rivolta di quattro giorni provocando la morte di 26 persone e centinaia di feriti.
Il lungometraggio potrebbe riportare in auge alcuni dei volti della fortunata serie televisiva: sebbene la più grande star dello show, James Gandolfini, che ha interpretato il protagonista Tony Soprano, sia morto per un attacco di cuore nel 2013 all'età di 51 anni.
Taylor, la cui nomina è stata segnalata il 3 luglio da The Wrap, durante un periodo di sei stagioni tra il 1999 e il 2007, per «I Soprano» ha diretto nove episodi e intascato un Primetime Emmy Award for Outstanding Directing, assegnato alla serie drammatica di sei episodi «Kennedy e Heidi».
Altri veterani della serie tv a bordo del progetto includono il creatore David Chase, che ha co-firmato la sceneggiatura insieme a Lawrence Konner.
Oltre al suo lavoro sull'atteso crime movie, i crediti televisivi di Taylor includono illustri titoli fra cui «Sex and the City», «The West Wing», «Mad Men» e «Il Trono di Spade».
Il prequel è gestito dalla New Line Cinema, responsabile di successi tra cui la trilogia de «Il Signore degli Anelli».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022