Tradizioni I Trump danno il benvenuto all'albero di Natale 2018 della Casa Bianca

babu

22.11.2018

L'abete, alto 6 metri, è arrivato alla Casa Bianca su una carrozza trainata da cavalli. Ad accoglierlo c'erano il presidente Donald Trump e sua moglie Melania che per la cerimonia di consegna ha sfoggiato il suo primo outfit natalizio. 

La Casa Bianca si prepara al Natale dando il benvenuto all'albero del 2018. Con il "Thanaksgiving Day", che si celebra il 22 novembre, si apre ufficialmente il periodo natalizio e, come da tradizione, qualche giorno prima si è svolta la cerimonia di consegna dell'abete, giunto a destinazione su una carrozza vintage trainata da cavalli.

L'esemplare di abete selezionato dai funzionari della "White House"  per il 2018 è alto circa 6 metri, è proveniente dalla Mountain Top Fraser Fir farm -  un vivaio di Newland in Nord Carolina -  ed è stato cresciuto da Larry Smith, vincitore del concorso lanciato annualmente dall'Associazione nazionale degli alberi di Natale. Nonostante la sua imponenza, all'albero è toccato divedersi la scena con la moglie del presidente Donald Trump, Melania, la quale, sempre molto attenta allo stile, ha accolto il "neo arrivato" alla Casa Bianca sfoggiando il suo primo look natalizio: un lungo mantello di tartan rosso.

L'albero di Natale del 2013 esposto nella Sala Blu decorata a festa per il periodo natalizio. All'epoca il presidente degli Usa era Barack Obama.
L'albero di Natale del 2013 esposto nella Sala Blu decorata a festa per il periodo natalizio. All'epoca il presidente degli Usa era Barack Obama.
Immgine: Keystone

L'albero sarà esposto nella Sala Blu della residenza presidenziale e durante il weekend che segue il giorno del Ringraziamento, la First Lady insieme al figlio e a un gruppo di persone provvederanno a decorarlo. Per il 2017 Melania aveva scelto addobbi color ghiaccio, a quale tema si ispirerà quest'anno Lady Trump?

Melania Trump

Tornare alla home page