Spettacolo Ieri oggi italiani: il nuovo programma di Rita Dalla Chiesa

CoverMedia

21.2.2018 - 11:12

Source: Covermedia

La conduttrice torna in tv con uno show ideato da Maurizio Costanzo sulla storia e il costume del Bel Paese.

Dopo una lunga assenza, Rita Dalla Chiesa torna sul piccolo schermo con un show tutto nuovo.

Il programma affidato alla conduttrice si intitola Ieri oggi italiani, e andrà in onda a partire da lunedì 12 marzo in seconda serata su Rete 4.

La Dalla Chiesa racconterà durante la trasmissione la storia, il costume e la società del nostro Paese, con rari documenti d’epoca.

A curare la parte storica sarà Roberto Olla, mentre i temi delle varie serate verranno discusse in studio da Rita e i suoi ospiti.

Ad aver voluto Rita al timone stato Maurizio Costanzo, ideatore del nuovo programma, prodotto dalla Fascino PGT, la casa di produzione televisiva della moglie Maria De Filippi.

Ad aver anticipato alcune settimane fa il coinvolgimento di Rita in una nuova trasmissione Mediaset è stato Chi.

«Il nuovo programma di Rete 4 Italiani aveva alla guida, in un primo momento, Luisella Costamagna. Dopo la prova e una puntata zero, il posto della Costamagna è stato preso da Rita Dalla Chiesa che, così, torna in tv con una trasmissione che celebrerà le eccellenze e le storie del nostro Paese», si leggeva in un numero di dicembre del settimanale diretto da Alfonso Signorini.

Rita, dopo aver abbandonato il palco di Forum per unirsi a La7 con un progetto non andata a buon fine, è assente dalla tv dal 2013, anche se in precedenza è stata alla guida di programmi come Il ballo delle debuttanti, cancellato dopo una sola puntata per via dei pochi ascolti.

Tornare alla home page

CoverMedia