SpettacoloIeri oggi italiani: il nuovo programma di Rita Dalla Chiesa
CoverMedia
21.2.2018 - 11:12
La conduttrice torna in tv con uno show ideato da Maurizio Costanzo sulla storia e il costume del Bel Paese.
Dopo una lunga assenza, Rita Dalla Chiesa torna sul piccolo schermo con un show tutto nuovo.
Il programma affidato alla conduttrice si intitola Ieri oggi italiani, e andrà in onda a partire da lunedì 12 marzo in seconda serata su Rete 4.
La Dalla Chiesa racconterà durante la trasmissione la storia, il costume e la società del nostro Paese, con rari documenti d’epoca.
A curare la parte storica sarà Roberto Olla, mentre i temi delle varie serate verranno discusse in studio da Rita e i suoi ospiti.
Ad aver voluto Rita al timone stato Maurizio Costanzo, ideatore del nuovo programma, prodotto dalla Fascino PGT, la casa di produzione televisiva della moglie Maria De Filippi.
Ad aver anticipato alcune settimane fa il coinvolgimento di Rita in una nuova trasmissione Mediaset è stato Chi.
«Il nuovo programma di Rete 4 Italiani aveva alla guida, in un primo momento, Luisella Costamagna. Dopo la prova e una puntata zero, il posto della Costamagna è stato preso da Rita Dalla Chiesa che, così, torna in tv con una trasmissione che celebrerà le eccellenze e le storie del nostro Paese», si leggeva in un numero di dicembre del settimanale diretto da Alfonso Signorini.
Rita, dopo aver abbandonato il palco di Forum per unirsi a La7 con un progetto non andata a buon fine, è assente dalla tv dal 2013, anche se in precedenza è stata alla guida di programmi come Il ballo delle debuttanti, cancellato dopo una sola puntata per via dei pochi ascolti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022