Serie tv Il Commissario Ricciardi: nuova fiction con Lino Guanciale

CoverMedia

6.6.2019 - 11:11

Source: Covermedia

L’attore si calerà nei panni del personaggio, creato dall’autore Maurizio De Giovanni.

Lino Guanciale è sempre più volto della fiction Rai.

Dopo La porta rossa, Non dirlo al mio capo, L’allieva e Che Dio ci aiuti, l’attore sta per cimentarsi nelle riprese di una nuova serie, intitolata Il Commissario Ricciardi, che andrà in onda nella prossima stagione televisiva sul primo canale.

Il personaggio è stato creato da Maurizio De Giovanni, lo stesso autore de I bastardi di Pizzofalcone, altro prodotto Rai di successo con Alessandro Gassmann,

Le riprese si svolgeranno tra Napoli e Taranto.

A dirigere la trasposizione televisiva dei racconti sarà il regista Alessandro D’Alatri, mentre ad occuparsi della produzione sarà Rai Fiction in associazione con Clemart.

Come riporta Fanpage, il racconto è ambientato in epoca fascista e ha come protagonista Luigi Alfredo Ricciardi, un commissario in grado di risolvere casi complicati relativi a omicidi e morti inspiegabili. Ha una dote: riuscire ad avvertire le ultime parole pronunciate dai morti. Ad aiutarlo nelle sue indagini sono il brigadiere Maione dei Quartieri Spagnoli, il medico legale antifascista Modo, e Bambinella, che gli riporta le voci che circolano in città.

Lino ha celebrato l’inizio delle riprese su Instagram con un’immagine che lo ritrae con abiti d’epoca.

«Oggi si comincia. Sperando di entrare da subito a pieno regime in una squadra che già sta facendo cose bellissime. Ci siamo!», ha scritto il neo 40enne.

Curiosità da star

Tornare alla home page