SpettacoloIl maestro Paolo Olmi positivo al Covid, 'scoperto per caso'
ANSA
11.9.2020 - 09:50
Sarà sostituito al concerto a Ravenna per il personale sanitario
BOLOGNA, 11 SET – Il maestro Paolo Olmi è positivo al Sars-Cov2: lo ha scoperto facendo un tampone preventivo, per caso, non ha sintomi, sta bene ed è in isolamento domiciliare a casa. Lo riporta la stampa romagnola: il direttore d'orchestra, 66 anni, oggi avrebbe dovuto dirigere i concerti per il personale sanitario al teatro Alighieri di Ravenna ma sarà sostituito da Mauro Parmeggiani.
«Sono asintomatico e in isolamento domiciliare a casa mia», dice in un'intervista all'edizione ravennate del Resto del Carlino. «L'1 settembre ho deciso di fare un tampone, anche se non accusavo sintomi». Ed è risultato positivo. «Non so di preciso» come è avvenuto il contagio, «in giro per l'Italia...All'estero non vado da un po'«. Il secondo tampone lo ha fatto «mercoledì scorso. Speravo andasse bene: se era negativo correvo a Forlì per una prova veloce e a dirigere il primo concerto (in programma ieri, ndr). Ma purtroppo la mia positività è stata confermata, quindi niente concerti e resto chiuso in casa». «Per un attimo» ha pensato di annullare gli spettacoli, «Poi ho voluto dare un segnale e confermare». «Senza musica non si può vivere».
«Chiederò al presidente dell'Ordine dei medici che sarà allo spettacolo di salutare tutti da parte mia – aggiunge al Corriere di Romagna – E se sarà possibile, tramite le nuove tecnologie proverò a fare un saluto telefonico in streaming». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022