Il Paléo Festival di Nyon svelerà gli headliner il 23 novembre

nt, ats

3.11.2021 - 13:48

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il Paléo Festival Nyon ritroverà il suo pubblico dal 19 al 24 luglio 2022. (immagine d'archivio)
Keystone

Il Paléo Festival di Nyon svelerà gli artisti principali della sua edizione 2022 il 23 novembre. La biglietteria aprirà l'indomani per gli abbonamenti di sei giorni e il 1° dicembre per i biglietti giornalieri.

nt, ats

3.11.2021 - 13:48

Lo hanno annunciato gli organizzatori oggi diffondendo anche la grafica dell'edizione 2022 per stuzzicare i fan.

In attesa dei nomi che faranno danzare la Plaine de l'Asse e segneranno il ritorno del festival dopo due edizioni annullate a causa della pandemia, Paléo rivela il suo nuovo universo grafico «pop, vivace e espressivo che piazza la diversità e l'inclusione al centro del cartellone». Quest'ultimo è stato realizzato da Juliette Saccardi, laureata di un workshop presso la Scuola di arte e design di Ginevra (HEAD) e con un Bachelor nella sezione comunicazione visiva.

Un elemento in particolare ha catturato l'attenzione della creatrice che si è immersa in foto e video del festival: le bocche. Ovunque su queste immagini, mangiano, cantano, ridono, urlano, fumano o si baciano.

Attesa virtuale

A causa del nuovo calendario di presentazione del programma, la tradizionale vendita natalizia degli abbonamenti di sei giorni si terrà eccezionalmente dal 25 novembre alle 10:00 al 29 novembre online unicamente su paleo.ch. Il 1° dicembre dalle 11:45 aprirà la fila d'attesa virtuale della biglietteria.

Il resto del programma verrà presentato in seguito. La prossima edizione del Paléo Festival Nyon si terrà dal 19 al 24 luglio, dopo due anni di assenza a causa della pandemia.

Il «Village du Monde» prenderà i colori dell'Africa dell'ovest. Il festival ha già annunciato il concerto di Stromae che si terrà il 24 luglio 2022.

www.paleo.ch

nt, ats