SpettacoloIl principe Carlo e la moda: nasce la collaborazione con i designer Vin+Omi
CoverMedia
5.9.2019 - 09:33
Le ortiche della tenuta di Highgrove diventeranno degli abiti. La collezione sarà presentata alla London Fashion Week.
Sono dieci i capi che verranno realizzati utilizzando le piante infestanti della tenuta del principe Carlo di Highgrove. Il progetto, cento per cento ecosostenibile, sarà presentato alla London Fashion Week dal duo di designer Vin+Omi il prossimo 17 settembre.
Come riporta Vanity Fair, la collaborazione è nata in occasione di un tè della moda organizzato il 16 maggio del 2018 dal British Fashion Council durante un seminario sulla sostenibilità promosso nell’ambito dell’iniziativa Positive Fashion.
Il principe Carlo è un grande sostenitore dell’economia circolare, un ambientalista che lotta contro l’uso dei pesticidi e il promotore di campagne come quella per la sensibilizzazione all’uso della lana in quanto fibra naturale e biodegradabile.
E da una chiacchierata con il duo di designer Vin e Omi si è consolidata l’idea di unire le forze.
«È stata una sua idea quella di usare l’ortica della sua tenuta per farne abiti», ha assicurato a People Omi.
«Cosa fai con una proposta del genere? È stata quasi una sfida per noi».
Per ora non si conoscono i retroscena del progetto. Di sicuro il team del principe ha raccolto più di 3000 piante di ortica con l'aiuto di otto studenti della Oxford Brookes University per due giorni.
Il museo V&A ha già chiesto di acquistare un pezzo per la loro collezione permanente.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022