Spettacolo «Il Re», nuova serie Sky con Luca Zingaretti

CoverMedia

18.9.2020 - 15:32

Source: Covermedia

L’attore interpreterà il direttore di un carcere nella nuova serie tv, le cui riprese si svolgeranno a fine autunno.

Luca Zingaretti sarà protagonista de «Il Re», nuova serie tv targata Sky.

L’attore romano svestirà i panni del celebre Commissario Montalbano per indossare quelli di Bruno Testori, il direttore di un carcere che sa essere spietato, ma anche compassionevole con i detenuti del “San Michele”.

«Bruno Testori è un personaggio cupo, maestoso, contorto, controverso, un RE per l’appunto. Interpretarlo è una sfida che ho accettato subito e che mi affascina, seguendone lo sviluppo, di pagina in pagina sempre più», ha dichiarato Zingaretti a margine della presentazione della serie tv, le cui riprese si svolgeranno tra Roma, Trieste e Torino.

Entusiasta del nuovo progetto anche Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky Italia.

«Luca Zingaretti, attore tra i più popolari e amati, arriva nel mondo Sky, in un ruolo a tinte dark che non assomiglia a nulla che abbia già fatto, protagonista di una storia perfettamente calata nel presente e nella sua complessità. Questo è probabilmente quanto di più esplicativo possibile della direzione che abbiamo intrapreso col nostro lavoro sulla serialità, di come vogliamo estendere il perimetro dei nostri Originals e, più in generale, di qual è l’identità, la forza narrativa che cerchiamo per le nostre storie. Siamo quindi felici di avere con noi – specie in un ruolo tanto inedito – Luca, che ha abbracciato con entusiasmo una sfida enorme che ci appassiona».

Tornare alla home page