Spettacolo Ilaria D'Amico su Che c'è di nuovo: «Una sfida che voglio vincere»

Covermedia

1.8.2022 - 11:00

Ilaria D'amico
Ilaria D'amico

L'ex signora del calcio torna su Rai 2 con un programma di approfondimento politico che cercherà di risollevare le sorti dell'emittente televisiva.

Ilaria D'Amico è pronta a tornare in tv nei panni di conduttrice per un talkshow a sfondo politico.

Si tratta di «Che c'è di nuovo», un programma grazie al quale l'ex signora del calcio porterà davanti alle telecamere la sua seconda passione.

«Sarà un programma che racconta il fatto nuovo della settimana ma anche tutto il nuovo che c'è intorno a noi. Lo faremo con tanti linguaggi diversi. Ci sarà anche un personaggio che ci verrà a parlare di un tema sociale che l'ha riguardato. Proverà a farlo in maniera coinvolgente. Non mancheranno i reportage, monologhi di liberi pensatori e un dibattito aperto su temi politici e no», racconta Ilaria D'Amico a Leggo anticipando il tema di «Che c'è di nuovo».

«Calcio e politica per me sono passione – prosegue la signora Buffon – e quindi la mia sarà una conduzione passionale (ride). Proverò un sentimento di coinvolgimento. Per me la politica è la vita di tutti i giorni, è quello che ci succede nel quotidiano: dall'educazione dei figli alla ricerca di un lavoro che ti lasci in questo Paese e non all'estero per esempio. Noi cercheremo di portarle i politici davanti a questa realtà...».

Covermedia