Spettacolo J.K. Rowling difende Johnny Depp

CoverMedia

10.12.2017 - 13:12

Covermedia

La scrittrice di Harry Potter difende il divo di Hollywood dopo le recenti accuse di violenza domestica.

J.K. Rowling ha rivelato che la produzione del film Animali fantastici e dove trovarli era intenzionata a non confermare Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald nel secondo film della saga spin off di Harry Potter. In particolar modo erano preoccupati per i fan: in molti hanno chiesto di far fuori Depp dopo le accuse di violenza domestica ai danni dell’ex moglie Amber Heard.

La produzione aveva dunque considerato una sostituzione ma alla fine ha deciso di riconfermare Johnny. A farlo sapere la stessa Rowling sul suo sito ufficiale.

«I fan hanno espresso domande e preoccupazioni legittime sulla nostra scelta di proseguire con Johnny Depp nel ruolo. Come ha già detto David Yates, storico regista di Harry Potter, abbiamo naturalmente considerato la possibilità di cambiare attore. Capisco che alcuni possano essere confusi o arrabbiati per il fatto che questo non sia avvenuto», ha scritto l’autrice inglese.

«Gli accordi messi in atto per proteggere la privacy di due persone [Depp e Heard], entrambe le quali hanno espresso il desiderio di andare avanti con le proprie vite, devono essere rispettati. Basandoci sulla nostra comprensione delle circostanze, io e gli autori siamo non soltanto tranquilli nel proseguire con il nostro casting iniziale, ma realmente felici di avere Johnny in un ruolo principale nei film», ha aggiunto la Rowling.

«Accetto il fatto che ci saranno persone non soddisfatte dalla nostra scelta. Tuttavia la coscienza non si può regolare via comitato. Sia nel mondo fittizio che fuori da esso, dobbiamo fare tutti ciò che riteniamo essere la cosa giusta», ha concluso nel lungo messaggio.

Tornare alla home page

CoverMedia