Spettacolo J.K. Rowling lancia #HarryPotterAtHome, un hub digitale per i bambini

CoverMedia

2.4.2020 - 13:16

The UK Premiere of 'Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald' held at Leicester Square

Featuring: J.K. Rowling
Where: London, United Kingdom
When: 13 Nov 2018
Credit: Mario Mitsis/WENN.com
The UK Premiere of 'Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald' held at Leicester Square Featuring: J.K. Rowling Where: London, United Kingdom When: 13 Nov 2018 Credit: Mario Mitsis/WENN.com
Source: Mario Mitsis/WENN.com

La nuova iniziativa (gratuita) presenta video di magia, articoli divertenti, quiz e puzzle ispirati al celebre maghetto di Hogwarts.

J.K. Rowling ha annunciato il lancio dell’hub digitale #HarryPotterAtHome, nato per intrattenere i bambini durante l’auto-isolamento domiciliare dovuto al Coronavirus.

La nuova iniziativa presenterà video di magia, articoli divertenti, quiz e puzzle che traggono ispirazione dai romanzi di Harry Potter. Tutti i contenuti saranno disponibili gratuitamente per i giovani fan.

La Rowling ha annunciato la nuova avventura con un tweet mercoledì 1 aprile.

«Genitori, insegnanti e tutori che lavorano per far divertire e interessare i bambini mentre siamo in quarantena potrebbero aver bisogno di un po’ di magia, quindi sono lieto di lanciare http://harrypotterathome.com».

La scrittrice britannica ha unito le forze anche con Audible (multinazionale produttrice e venditrice di programmi di intrattenimento, informazione e formazione audio distribuiti in Internet) e OverDrive (fornitore di testi su Internet) per distribuire gratuitamente ai lettori nel mese di aprile il suo primo libro “Harry Potter e la pietra filosofale”.

L'audiolibro può essere riprodotto in streaming gratuitamente tramite la piattaforma Audible Stories in sei lingue, mentre il suo eBook e l'audiolibro possono essere presi in prestito in più di 20 lingue diverse in tutto il mondo tramite i servizi di libreria OverDrive.

La Rowling ha anche concesso una licenza speciale per gli insegnanti che potranno leggere ad alta voce tutti e sette i libri di Harry Potter ai loro allievi in ​​sessioni di lettura virtuale fino a quando perdurerà l’emergenza causata dal Coronavirus.

Tornare alla home page