«Ambulance»Jake Gyllenhaal su Michael Bay: «Mette ordine anche nel caos»
Covermedia
3.4.2022 - 13:10
L'attore è protagonista di «Ambulance», l'ultimo thriller diretto dal regista di «Tranformers».
Covermedia
03.04.2022, 13:10
03.04.2022, 13:51
Covermedia
Jake Gyllenhaal ha descritto il regista di «Ambulance» Michael Bay come un «autore nel suo genere». L'attore interpreta Danny Sharp nel nuovo thriller, in cui due fratelli trasformati in rapinatori di banche dirottano un'ambulanza e prendono un paramedico e il suo paziente in ostaggio.
In una recente intervista, riflettendo su come è stato lavorare con Bay, Gyllenhaal ammette che il regista di «Transformers» è il maestro dei film d'azione.
«Per me, quella è stata la parte più affascinante di tutto questo processo. Guardare qualcuno, che considero un autore nel suo genere, è stato incredibile. L'agilità che ha – è in grado di sapere come si sviluppa il film nella sua mente – ne vede il risultato finale è quello che mi è piaciuto di più», ha detto Jake Gyllenhaal in un'intervista per HeyUGuys.
«Per quanto caotico possa essere su un set di Michael Bay, ha sempre questo strano ordine. È un vero leader in questo senso. Mi sono sentito confortato, anche nel caos».
E anche Yahya Abdul-Mateen II, che interpreta il fratello adottivo di Danny, Will Sharp, ha trovato affascinante il processo di Bay. «Ha un piano, lavora in base all'ispirazione, ma ciò che è impressionante è (quando) è ispirato da qualcosa che sa immediatamente dove si collegherà. È interessante vedere come funziona la sua mente».
«Ambulance», interpretato anche da Eiza González, sarà presentato in anteprima nei cinema statunitensi l'8 aprile.