Spettacolo James Franco: premiato al San Sebastian Film Festival

CoverMedia

1.12.2017 - 12:36

42nd Toronto International Film Festival - 'The Disaster Artist' - Premiere

Featuring: James Franco
Where: Toronto, Canada
When: 11 Sep 2017
Credit: Jaime Espinoza/WENN.com
42nd Toronto International Film Festival - 'The Disaster Artist' - Premiere Featuring: James Franco Where: Toronto, Canada When: 11 Sep 2017 Credit: Jaime Espinoza/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - James Franco si è aggiudicato la Conchiglia d’Oro al San Sebastian Film Festival.

L’attore e regista americano ha trionfato nella categoria di Miglior Film per «The Disaster Artist», pellicola che racconta la complicata amicizia tra lo scrittore Greg Sestero e Tommy Wiseau, autore del film del 2003 «The Room», considerato uno tra i peggiori mai realizzati, ma che col passare degli anni è riuscito a guadagnarsi lo status di cult.

Nel suo discorso di accettazione, Franco - che nel film ha indossato la triplice veste di produttore, regista e attore -, ha dichiarato: «Questo film mi ha toccato il cuore perché racconta di un uomo folle, che in questo periodo così difficile spero possa essere di ispirazione per tutti noi. È stato un affare di famiglia, tra me, mio fratello, mia sorella, e il mio vecchio amico Seth Rogen».

James infatti ha scritturato per la pellicola il fratello Dave Franco, la neo cognata Alison Brie, Kristen Bell e Josh Hutcherson.

«È un film molto semplice, su un uomo che aveva grandi sogni, ma è meglio avere grandi sogni che non averne affatto. Spero che molti di voi possano rivedersi in questo film», ha aggiunto il 39enne.

Ad accompagnare James a San Sebastian c’era Isabel Pakzad, con cui si pensa l’attore abbia una relazione da alcuni mesi.

Cover Media

Tornare alla home page