Spettacolo Jasmine Trinca protagonista di «Guida romantica a posti perduti»

CoverMedia

8.9.2020 - 13:13

Source: Covermedia

Il film di Giorgia Farina con la Trinca e Clive Owen è stato presentato nella sezione “Evento Speciale alle Giornate degli Autori” di Venezia.

Per interpretare «Guida romantica a posti perduti» Jasmine Trinca ha abbandonato la sua zona di comfort.

La pellicola diretta da Giorgia Farina, con la 43enne di Roma e Clive Owen, è stata presentata nella sezione “Evento Speciale alle Giornate degli Autori” di Venezia e arriverà in sala dal 24 settembre con Lucky Red.

Si tratta di un racconto insolito, in parte road movie e in parte film romantico sulle memorie: quelle dei luoghi dell'infanzia.

«La protagonista è un personaggio totalmente lontano da me e anche dai ruoli che ho interpretato al cinema finora», spiega Jasmine Trinca all'Ansa.

«Io sono una tranquillona, non ho mai avuto attacchi di panico come Allegra, quindi per me è stato un vero sforzo interpretarla».

L'intento della regista di «Guida romantica a posti perduti» è quello di rievocare una forte solitudine, di cui i due protagonisti sono vittima a causa di scelte di vita poco azzeccate.

«Ho voluto ricalcare questo tema, cercando di riunire due solitudini, che intraprendono un viaggio alla ricerca di qualcosa, grazie alla strada tracciata dai posti perduti», spiega Giorgia Farina sul sito The Hot Corn.

«Ed anche è un viaggio a ritroso nella memoria, e lo facciamo dall’Italia all’Inghilterra. Oltre ad essere un viaggio dentro i protagonisti, ovviamente».

Tornare alla home page