Spettacolo Jay-Z e Kanye West: la loro faida in un documentario

CoverMedia

1.12.2017 - 13:19

(Cover) - IT Showbiz - Il tumultuoso rapporto tra Kanye West e Jay-Z verrà raccontato in un nuovo documentario.

Il mini-film, che verrà rilasciato a fine mese nel Regno Unito, sarà incentrato sull’amicizia tra i due rapper, iniziata nel 2001 quando il marito di Beyoncé decise di produrre l’album «The Blueprint» della star dell’hip hop, ma anche sui loro frequenti litigi, culminati in una dichiarazione pubblica di West durante un recente concerto a Sacramento.

Nella circostanza il 39enne attaccò Jay e Beyoncé, accusandoli apertamente di averlo abbandonato nel momento più difficile del suo matrimonio con Kim Kardashian, all’epoca reduce dalla rapina a mano armata subita in un hotel di Parigi.

Poco dopo il concerto di Sacramento, California, Kanye venne ricoverato nel reparto di psichiatria di un ospedale di Los Angeles e annullò le restanti date del suo Saint Pablo Tour.

Dal palco Kanye si scagliò anche contro Beyoncé che - secondo il suo racconto -, avrebbe detto ad alcune persone che si sarebbe esibita con lui agli MTV Video Music Awards, solo in caso di vittoria del premio finale.

La faida con West ha ispirato anche «Kill, Jay Z», brano contenuto nel nuovo album «4.44» del discografico 47enne.

«Public Enemies: Jay-Z vs Kanye» andrà in onda sulla televisione britannica il 31 luglio.

In un comunicato stampa si legge: «Questo programma rivela la storia che si nasconde dietro alla spettacolare ascesa di Jay-Z e Kanye West, alla loro partnership creativa e alla loro colossale caduta».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia