(ANSA) - BOLOGNA, 06 OTT - Il gruppo di Chick Corea e Steve Gadd, l'omaggio a Theloniuos Monk dei quattro pianisti Kanny Berron, Dado Moroni, Danny Grissett e Cyrus Chestnut, la band di Lee Konitz che festeggerà i 90 anni, il trio di Enrico Rava, Matthew Herbert e Giovanni Guidi e la nuova formazione del sassofonista Steve Lehman. Saranno i concerti più attesi del Bologna Jazz Festival, che dal 26 ottobre al 19 novembre presenterà un cartellone di 34 appuntamenti tra Bologna, Ferrara e Modena, nei teatri e nei locali. Sostenuto da Comune di Bologna e Regione Emilia-Romagna, Fondazioni del Monte e Carisbo e sponsor privati (Hera e Unipol), la dodicesima edizione della rassegna presenterà un ampio spettro di proposte stilistiche, dal jazz più classico alle recenti contaminazioni con hip hop ed elettronica. Apertura il 26 ottobre a Cento con il Devil quartet di Paolo Fresu, chiusura il 19 novembre al Binario 69 di Bologna con il violinista siriano Alaa Arsheed.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022