(Cover) - IT Showbiz - Jennifer Aniston vorrebbe che le attrici di una certa età venissero rispettate ed apprezzate di più dall’industria dello showbiz, e soprattutto a Hollywood. Dopo l’enorme successo di «Friends», negli anni Novanta, la bionda 48enne è stata protagonista di altri film famosi, tra cui la commedia «Come ammazzare il capo... e vivere felici», e il drammatico «Cake», del 2014.
«Solo perché non hai più un fisico tonico, perché non hai più 22 o 32 anni, non significa che devi smettere di essere considerata interessante e rilevante», ha dichiarato nell’intervista con Glamour. «Abbiamo una generazione di attori che erano famosissimi anche prima di internet. Siamo ancora tutti qui, e stiamo tutti benone».
Per l’attrice, a Hollywood c’è spazio per tutte le generazioni, senza discriminazioni sull’età.
«Per esempio, prendiamo Helen Mirren: una rockstar, bellissima, una dea. Meryl Streep, incredibile, un’altra rockstar, splendida. Ci sono così tante storie che si possono raccontare… non capisco perché non celebrarle», ha aggiunto la Aniston.
Nella vita privata la star è felicemente sposata con il collega della serie «The Leftovers» Justin Theroux, al fianco del quale ha intenzione di invecchiare e… divertirsi.
«Credo che sia necessario cambiare ottica. Non penso che la vita si fermi a 50 anni, anzi. Semmai diventa ancora più interessante. Non so perché, ma non onoriamo né rispettiamo il fenomeno dell’invecchiare. Pensiamo sia qualcosa di negativo, eppure succede ad ogni singola persona su questo pianeta!».
Cover Media
Tornare alla home page