Spettacolo Jennifer Lawrence: «Non sono andata a letto con Weinstein»

CoverMedia

17.12.2018 - 09:33

Source: Covermedia

L’attrice nega le accuse: non ha avuto rapporti sessuali con Harvey Weinstein, produttore del film con cui ha vinto l’Oscar «Il lato positivo».

Jennifer Lawrence ha seccamente smentito i rapporti sessuali con Harvey Weinstein.

La star è stata trascinata nello scandalo da un’attrice anonima - nelle carte legali citata come Jane Doe -, che ha dichiarato come il potente produttore, prima di costringerla a subire un rapporto orale, le avesse detto di essere stato a letto con la Lawrence, poco dopo che quest’ultima vincesse nel 2012 l’Oscar per il film da lui prodotto, «Il lato positivo - Silver Linings Playbook».

«Ho fatto sesso con Jennifer Lawrence e guardala ora: ha appena vinto un Oscar», avrebbe detto Weinstein alla Doe, come riportato da Variety, minacciandola di stroncare la sua carriera cinematografica qualora avesse deciso di raccontare quanto stesse avvenendo.

«Il mio cuore soffre per tutte quelle donne che sono state vittime di Harvey Weinstein - ha dichiarato l’attrice 28enne nel comunicato di smentita -. Non ho mai avuto rapporti con lui, se non di natura professionale. Questo rappresenta un altro esempio delle tattiche predatorie e delle menzogne che ha utilizzato per attirare innumerevoli donne».

Anche Weinstein, attraverso i suoi legali, ha smentito la deposizione dell’attrice anonima.

«Il Sig. Weinstein è mortificato per la Sig.na Lawrence, con cui ha avuto solamente un rapporto professionale e rispettoso, e che è stata tristemente trascinata in questo brutto tentativo di diffamazione - si legge nel comunicato -. Tutto questo dimostra che chiunque può dire quello che vuole per diffamare e svilire, senza fornire alcuna prova effettiva».

Weisten è stato scarcerato su pagamento di una cauzione da 10 milioni di dollari (8.8 milioni di euro) e, attualmente, è in attesa di processo.

L’ex “orco” di Hollywood è accusato di stupro, molestie, abusi e ricatti a sfondo sessuale da oltre 60 donne.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia