Spettacolo Joaquin Phoenix e Rooney Mara produrranno un documentario sulla zoonosi

CoverMedia

4.8.2020 - 09:31

Rome International Film Festival - 'Her' - Photocall

Featuring: Rooney Mara, Joaquin Phoenix
Where: Rome, Italy
When: 10 Nov 2013
Credit: WENN.com

**Not available for publication in Italy**
Rome International Film Festival - 'Her' - Photocall Featuring: Rooney Mara, Joaquin Phoenix Where: Rome, Italy When: 10 Nov 2013 Credit: WENN.com **Not available for publication in Italy**
Source: WENN.com

I due attori, entrambi vegani, realizzeranno un progetto sul fenomeno per cui alcune malattie vengono trasmesse dagli animali all’uomo.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara realizzeranno presto un docufilm sulla zoonosi.

I due attori, in attesa del loro primo figlio insieme, collaboreranno con i registi Alex Lockwood e Keegan Kuhn nella produzione di «The End of Medicine», che esplorerà il fenomeno per cui alcune malattie vengono trasmesse dagli animali all’uomo, esattamente come accaduto con il Covid-19.

Come riporta deadline.com, in realtà, Joaquin e Rooney avevano pensato al progetto ancor prima dell’esplosione della pandemia.

Il documentario conterrà interviste a scienziati e ricercatori, che insisteranno su come sia stato il consumo eccessivo di carne ad aver determinato precedenti epidemie come l’influenza aviaria e suina.

«Speriamo che The End of Medicine possa servire come un appello all'azione e aprire gli occhi per cambiare le nostre abitudini», hanno dichiarato Mara e Phoenix (entrambi vegani) in un comunicato congiunto. «La scienza è irrefutabile. La moderna agricoltura animale continuerà a farci ammalare se non cambiamo radicalmente i nostri modelli di consumo».

Incerta la data del rilascio del documentario, le cui riprese dovrebbero terminare entro la fine del 2020.

Tornare alla home page