SpettacoloJoaquin Phoenix e Rooney Mara produrranno un documentario sulla zoonosi
CoverMedia
4.8.2020 - 09:31
I due attori, entrambi vegani, realizzeranno un progetto sul fenomeno per cui alcune malattie vengono trasmesse dagli animali all’uomo.
Joaquin Phoenix e Rooney Mara realizzeranno presto un docufilm sulla zoonosi.
I due attori, in attesa del loro primo figlio insieme, collaboreranno con i registi Alex Lockwood e Keegan Kuhn nella produzione di «The End of Medicine», che esplorerà il fenomeno per cui alcune malattie vengono trasmesse dagli animali all’uomo, esattamente come accaduto con il Covid-19.
Come riporta deadline.com, in realtà, Joaquin e Rooney avevano pensato al progetto ancor prima dell’esplosione della pandemia.
Il documentario conterrà interviste a scienziati e ricercatori, che insisteranno su come sia stato il consumo eccessivo di carne ad aver determinato precedenti epidemie come l’influenza aviaria e suina.
«Speriamo che The End of Medicine possa servire come un appello all'azione e aprire gli occhi per cambiare le nostre abitudini», hanno dichiarato Mara e Phoenix (entrambi vegani) in un comunicato congiunto. «La scienza è irrefutabile. La moderna agricoltura animale continuerà a farci ammalare se non cambiamo radicalmente i nostri modelli di consumo».
Incerta la data del rilascio del documentario, le cui riprese dovrebbero terminare entro la fine del 2020.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022