Joaquin Phoenix in metropolitana: protesta vegan a Toronto

CoverMedia

11.9.2019 - 13:14

44th Toronto International Film Festival - Joker - Premiere Featuring: Joaquin Phoenix Where: Toronto, Canada When: 10 Sep 2019 Credit: Jaime Espinoza/WENN
Source: Jaime Espinoza/WENN

L’attore, reduce dal trionfo a Venezia, si è unito alla marcia per i diritti degli animali nella città canadese.

Joaquin Phoenix torna a far parlare di sé. Stavolta però non sono i meriti lavorativi a far da apripista all’attore, ma il suo impegno animalista.

Reduce dal successo raccolto al Festival del Cinema di Venezia grazie al film «Joker», Joaquin è volato a Toronto in occasione di un gala indetto in suo onore al Toronto Film Festival.

Tuttavia, giunto a destinazione, l’attore ha voltato le spalle al red carpet per unirsi alla protesta vegan in metropolitana.

Come riporta Vogue, Phoenix si è infatti unito alla marcia dell'associazione BeFairBeVegan a tutela dei diritti degli animali che, proprio nella stazione di St. George ha esposto i cartelli di una campagna scioccante contro la violenza specista.

Ricordiamo che l’attore è un grande attivista: vegano dall'età di tre anni, è membro della PETA,e fa parte del consiglio di amministrazione di The Lunchbox Fund, un'organizzazione non-profit che provvede alla distribuzione di pasti pronti agli studenti più indigenti di Soweto.

Tornare alla home page

CoverMedia