SpettacoloJoe Bastianich: «La cucina stellata è quella della mamma»
CoverMedia
11.3.2020 - 11:10
L’imprenditore enogastronimico è in tv con Family Food Fight, insieme alla madre Linda Bastianich e al collega Antinino Cannavacciulo.
Nella sua ultima impresa, Joe Bastianich è tornato in cucina accanto a sua madre Linda e all’amico Antinino Cannavacciulo.
Il format italiano di Family Food Fight mette in risalto proprio la donna che lo ha ispirato a intraprendere il percorso che lo ha reso celebre, una lady col polso di ferro anche in tv.
«Da sempre penso che la vera cucina italiana non sia nei ristoranti stellati ma nelle case in cui mamme e nonne sono ai fornelli. La cucina non è solo questione di tempi di cottura o altri tecnicismi: parla di emozioni e di famiglia. È una cosa più dolce, più bella», racconta Joe Bastianich a Il Corriere della Sera.
«Non è stato facile crescere accanto a due donne italiane forti come mia madre e mia nonna. Io volevo rifuggire completamente dalle loro origini e tradizioni per essere un americano al cento per cento - ricorda il 51enne di New York -. Ero davvero un cretino, ma ricordo bene le sue sfuriate, da mamma italiana. Ancora oggi, a 50 anni passati, ho paura delle sberle di Lidia. Devo stare molto attento in pubblico, non si farebbe problemi a mollarmene una se deve».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022