SpettacoloJohn Legend: il nuovo album è un inno alla musica black
CoverMedia
11.6.2020 - 16:33
“Bigger Love” verrà pubblicato alla fine di giugno: «È un album gioioso, pieno di amore e speranza».
Il nuovo album di John Legend “Bigger Love” è un tributo all’amore verso il genere black.
La release del progetto musicale è prevista alla fine di questo mese e - come ha rivelato durante una chiacchierata con il quotidiano britannico Daily Star - sarà una celebrazione della musica nera.
«Durante questi tempi difficili, alcuni di noi si chiedono se sia OK diffondere gioia, ridere, ballare, essere romantici o dobbiamo essere in costante stato di lutto», si chiede John Legend.
«Ultimamente, tutte le immagini dei neri diffuse nei media ci hanno mostrato con le ginocchia sul collo, coinvolti nelle proteste, in lutto e rabbia. Proviamo tutte quelle emozioni, che penso siano importanti per noi da mostrare, ma è anche importante per noi continuare a mostrare al mondo la pienezza di ciò che significa essere neri - e umani - attraverso la nostra arte».
Legend spera che la sua nuova musica possa offrire qualche incoraggiamento: «È una celebrazione della musica nera, è un album gioioso, è un album pieno di amore e speranza e penso che si tratti anche di resilienza - prosegue il cantante -. Voglio che le persone vengano sollevate da questo album. Canto di ogni genere di cose, canto anche di dolore e sofferenza, ma penso che questo possa essere un album edificante e spero sia ciò che la gente ne ricava».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022