John Legend: il nuovo album è un inno alla musica black

CoverMedia

11.6.2020 - 16:33

The Los Angeles event celebrating the series premiere of IFCâÄôs new variety sketch show, ShermanâÄôs Showcase. Featuring: John Legend Where: West Hollywood, California, United States When: 30 Jul 2019 Credit: FayesVision/WENN.com Featuring: John Legend Where: West Hollywood, California, United States When: 30 Jul 2019 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

“Bigger Love” verrà pubblicato alla fine di giugno: «È un album gioioso, pieno di amore e speranza».

Il nuovo album di John Legend “Bigger Love” è un tributo all’amore verso il genere black.

La release del progetto musicale è prevista alla fine di questo mese e - come ha rivelato durante una chiacchierata con il quotidiano britannico Daily Star - sarà una celebrazione della musica nera.

«Durante questi tempi difficili, alcuni di noi si chiedono se sia OK diffondere gioia, ridere, ballare, essere romantici o dobbiamo essere in costante stato di lutto», si chiede John Legend.

«Ultimamente, tutte le immagini dei neri diffuse nei media ci hanno mostrato con le ginocchia sul collo, coinvolti nelle proteste, in lutto e rabbia. Proviamo tutte quelle emozioni, che penso siano importanti per noi da mostrare, ma è anche importante per noi continuare a mostrare al mondo la pienezza di ciò che significa essere neri - e umani - attraverso la nostra arte».

Legend spera che la sua nuova musica possa offrire qualche incoraggiamento: «È una celebrazione della musica nera, è un album gioioso, è un album pieno di amore e speranza e penso che si tratti anche di resilienza - prosegue il cantante -. Voglio che le persone vengano sollevate da questo album. Canto di ogni genere di cose, canto anche di dolore e sofferenza, ma penso che questo possa essere un album edificante e spero sia ciò che la gente ne ricava».

Tornare alla home page

CoverMedia