CinemaJohn Malkovich in Vaticano per le riprese di "The new Pope"
ATS
28.3.2019 - 12:13
Sorpresa tra i visitatori del Vaticano, questa mattina, per la presenza di un finto Papa su una «papamobile» nera, circondato da agenti della sicurezza e festeggiato all'inizio di Via della Conciliazione da centinaia di fedeli che sventolavano bandierine gialle.
Ma si trattava delle riprese della nuova serie tv di Paolo Sorrentino, «The new Pope», seguito della precedente e di grande successo «The young Pope».
A impersonare il Pontefice, in questo caso, è l'attore americano John Malkovich, con barba bianca, espressione seria e talare e zucchetto candidi d'ordinanza.
C'è ancora molto riserbo sulla trama di «The new Pope», seconda stagione della serie ideata e diretta dal premio Oscar Sorrentino. Malkovich, protagonista della nuova serie, veste l'abito pontificio dopo Jude Law, che interpretava «The young Pope» nella prima stagione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia