Spettacolo Johnny Depp: «Ho affogato il dolore nella vodka»

CoverMedia

22.6.2018 - 09:34

L’attore parla della depressione in cui è precipitato dopo la rottura con Amber Heard e il tracollo finanziario.

Johnny Depp è sprofondato in depressione dopo la burrascosa rottura con l’ex moglie Amber Heard e il successivo tracollo finanziario.

L’attrice ha chiesto il divorzio nel maggio del 2016 per presunte violenze domestiche, a pochi mesi dal matrimonio. Come se non bastasse poco dopo, il divo hollywoodiano ha iniziato una battaglia legale contro i suoi ex manager, Joel e Robert Mandel del Management Group (TMG), accusati di averlo frodato per decine di milioni, di aver colpevolmente pagato in ritardo le sue tasse e di avergli procurato un debito con il fisco americano di oltre 34 milioni di euro.

Il peso da reggere è stato troppo per Johnny, che ha ammesso di aver cercato conforto nell’alcol.

A Rolling Stone ha dichiarato: «Sono stato più in basso di quanto pensavo potessi arrivare. Il prossimo passo era: “Andrai da qualche parte con gli occhi aperti e tornerai con gli occhi chiusi”».

«Non potevo sopportare quel dolore ogni giorno», ha proseguito nel corso dell’intervista. «Affondavo nella vodka alla mattina e iniziavo a scrivere fino a che le lacrime non riempivano i miei occhi e non riuscivo più a vedere le pagine», ha aggiunto Depp, riferendosi a un diario personale.

«Ho cercato di capire cosa avevo fatto per meritarmi questo. Ho sempre cercato di essere gentile con tutti, aiutare, essere onesto. La verità è la cosa più importante per me. E tutto ciò succede ancora».

Un’altra batosta è stata la morte del rocker Tom Petty, amico e confidente.

«Gli volevo un gran bene», ha detto Johnny tra le lacrime.

Petty è morto per un’accidentale overdose all’età di 66 anni lo scorso ottobre.

Tornare alla home page