Johnny Depp Johnny Depp: «Non ho mai provato a controllare la carriera di Amber Heard»

Covermedia

26.4.2022 - 11:10

Johnny Depp
Johnny Depp

L’attore torna in tribunale per l’ennesimo capitolo della faida contro l’ex moglie.

26.4.2022 - 11:10

Johnny Depp si difende dall’accusa di aver provato a controllare la carriera di Amber Heard.

L’attore ha presentato una causa da 50 milioni di dollari contro l’ex moglie, per un articolo pubblicato nel 2018 sul Washington Post in cui descriveva se stessa come «un personaggio famoso vittima di abusi domestici».

La 36enne ha risposto alla citazione, presentando una contro-denuncia da 100 milioni di dollari nei confronti del divo de «I Pirati dei Caraibi», sostenendo di essere stata diffamata dal suo ex avvocato, che ha dichiarato di non credere alle sua storia di abusi. I due sono stati sposati tra il 2015 e il 2016.

Presente alla Fairfax County Courthouse, in Virginia, a Depp sono stati mostrati una serie di messaggi di testo intercorsi tra lui e la Heard, in cui diceva all’ex moglie di tornare a casa e di lasciar perdere il cinema.

«Non andare a questi c****o di meeting!!! No film!!! Perché? Perché stai deviando il nostro accordo? A che tipo di meeting ti trovi? Ca***. Dimmi solo quando torni a casa», si legge nel messaggio.

«Come pensate che abbia ottenuto una parte in Aquaman?»

Interrogato dall’avvocato di Amber, Benjamin Rottenborn, Depp si è difeso affermando che stesse solamente provando a dare dei consigli all’ex coniuge per muoversi all’interno dell’industria dello spettacolo.

«Avevamo un accordo per fare qualcosa insieme… Questo non è un messaggio rabbioso, stavo solo chiedendo: «Perché vuoi violare il nostro accordo?». Ma non riguarda il fatto che lei volesse fare dei film. Come pensate che abbia ottenuto una parte in Aquaman?», ha chiesto durante la testimonianza.

«Voleva fuggire dalla catena di essere oggettivata dal mondo di Hollywood, il che è difficile per ogni donna, sfortunatamente. Ma fu lei a chiedermi: «Come posso evitare di essere stereotipata come la bella bionda con un bel seno che va in giro nuda?». Le ho dato i miei consigli, su come evitare tutto ciò. La sua ambizione era più forte dei miei consigli».

Il processo va avanti. Amber Heard è attesa in aula nei prossimi giorni.

Covermedia