Spettacolo Josephine Langford: «After è anticonvenzionale»

CoverMedia

30.3.2019 - 09:34

Josephine Langford
Josephine Langford
Source: Covermedia

La giovane attrice racconta il film tratto dall’omonimo romanzo di Anna Todd.

Da perfetta sconosciuta Josephine Langford è diventata una delle attrici più amate dalle adolescenti di tutto il mondo.

Merito di After, il film che la vede protagonista, tratto dalla serie di romanzi young adult di Anna Todd.

Nati come fan fiction degli One Direction, i libri della Todd sono prima diventati un fenomeno in rete da un miliardo di lettori sulla piattaforma Wattpad, poi un caso letterario pubblicato in 30 paesi.

«Quella tra Tessa e Hardin per molti versi sembra una storia convenzionale, classico caso di ragazza che incontra un ragazzo. Allo stesso tempo però è molto anticonvenzionale, nel senso che la storia non si limita a conoscenza, innamoramento, lieto fine e basta. Sono due persone incastrate in una relazione davvero complessa. Lottano l’uno contro l’altro, si lasciano, ma non smettono di amarsi. Credo che parte del successo sia dovuta al mistero: nessuno può prevedere la direzione che prenderà la loro storia», ha detto la 21enne a Vanity Fair.

Per la parte di Tessa Josephine non ha chiesto consigli alla sorella maggiore Katherine Langford, conosciuta ai più per il ruolo di Hannah Baker nella serie tv Tredici.

«Ho sempre voluto fare l’attrice. Ho iniziato con le recite scolastiche ma crescendo in Australia e non conoscendo nessuno nello spettacolo ci ho messo molto a capire come funzionasse il lavoro. Tutto è cambiato quando ho trovato un agente negli Usa. Da lì ho cominciato a mandare in giro i miei provini video. Il resto è storia», ha ammesso.

Josephine ha condiviso il set con Hero Fiennes-Tiffin, nipote di Ralph Fiennes e già noto per la sua partecipazione alla saga di Harry Potter.

After uscirà in Italia il prossimo 11 aprile.

Curiosità da star

Tornare alla home page