Cambio all'ultimo minutoJulia Roberts su Pretty Woman: «Nel finale originale Vivian faceva una brutta fine...»
CoverMedia
6.6.2019 - 08:29
L’attrice rivela dei retroscena inediti sul cult, per cui inizialmente era stato scelto il titolo di «3000».
Julia Roberts aveva perso le speranze di essere scritturata per «Pretty Woman».
Le possibilità di interpretare la parte di Vivian Ward erano vicine allo zero, poiché oltre alla concorrenza (ai casting si presentarono attrici di fama mondiale, tra cui la Premio Oscar Patricia Arquette), il film ebbe dei grossi problemi di produzione.
La pellicola inizialmente si sarebbe dovuta intitolare «3000» ed era previsto un finale decisamente più drammatico da quello noto al pubblico.
Nella versione distribuita, Edward Lewis (Richard Gere) arriva nell’appartamento di Vivian dichiarandole il proprio amore poco prima che la donna lasci Los Angeles.
Ecco come sarebbe dovuta andare
I produttori del piccolo studio che si stava occupando della pellicola avevano pensato a una conclusione ben diversa.
«Se la memoria non mi tradisce, (Edward) la scaraventava fuori dall’auto, le tirava i soldi in faccia e se ne andava, lasciandola in un vicolo sporco - ha dichiarato la Roberts a Variety -. Avevo ottenuto la parte in “3000”. Mi fa piacere che mi stiate facendo questa domanda, ma io non avevo chance di prendere parte a quel film. Era nelle mani di una piccola compagnia cinematografica che era fallita nel weekend, e il lunedì successivo io mi ero ritrovata senza lavoro».
Julia aveva perso le speranze, prima della svolta che ha cambiato la sua carriera. Il film infatti passò alla Disney e poi nelle mani del regista Garry Marshall.
«Pensavo: “È andato alla Disney?”. “Ne faranno una versione animata?” - ha ricordato la 51enne -. Poi è arrivato Garry Marshall e, per via del grande essere umano quale è, ha ritenuto giusto incontrami. Sapeva che la parte era mia e che l’avevo persa in tre giorni. Così hanno praticamente cambiato tutto, avvicinandolo a qualcosa che era nelle mie corde».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022