SpettacoloJustin Theroux rifiutò un ruolo da protagonista in «Lost»
Covermedia
16.4.2021 - 11:34
L’attore era in lizza per la parte di Jack Shephard, poi assegnata a Matthew Fox.
16.04.2021, 11:34
Covermedia
Justin Theroux poteva essere nel cast della serie cult «Lost».
L’attore canadese però rifiutò l’offerta perché semplicemente «non interessato» al ruolo, poi assegnato a Matthew Fox, interprete di Jack Shephard, l’ex medico specializzato in neurochirurgia.
A rivelare l’aneddoto è stato il co-creatore e produttore dello show Damon Lindelof, che al magazine Esquire ha raccontato: «Justin aveva le caratteristiche ideali per il ruolo e immediatamente i produttori pensarono: «Faremo di questo ragazzo una star dei film Marvel»».
«C'è una ragione per cui, guardando la sua filmografia, non si trovano venticinque film e programmi TV a cui ha lavorato. Non è per mancanza di opportunità. È perché è molto selettivo su ciò che sceglie di fare».
«Durante i casting di Lost, era assolutamente in lizza per il ruolo di Jack. Ma non era interessato», ha aggiunto Lindelof.
Theroux, di contro, dedicò quel periodo della sua carriera alla stesura di «Tropic Thunder», film satira sul mondo di Hollywood che ottenne un grande successo.
«Pensai: «Oh Santo Cielo, Justin Theroux è diventato uno sceneggiatore di commedie?»», riflette Lindelof.
Lindelof e Theroux, tuttavia, hanno avuto l’opportunità di lavorare insieme su un’altra serie tv di successo, «The Leftovers – Svaniti nel nulla», in cui l’attore ha interpretato per tre stagioni il protagonista Kevin Garvey.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia