SpettacoloKanye West: finalmente raggiunto l’accordo con EMI
CoverMedia
15.1.2020 - 16:31
La causa intentata all’etichetta discografica relativa alla libertà contrattuale del rapper è stata archiviata.
Dopo oltre un anno di battaglie legali, Kanye West ha finalmente raggiunto un «accordo di principio» con la sua ex casa discografica EMI.
Il caso era stato aperto nel gennaio del 2019, dopo che il rapper aveva denunciato la nota etichetta sulla base di un contratto scaduto, risalente al 2003 e non valido in California. Qui, difatti, per legge la libertà di un artista può essere vincolata solo per 7 anni. Due mesi dopo, a marzo, i boss della EMI avevano replicato con una controdenuncia per violazione di contratto da parte della star di «Yeezus», sotto l’esclusiva giurisdizione di New York.
Entrambe le parti avevano raggiunto un accordo lo scorso settembre, ma il caso era stato riaperto a dicembre da un giudice federale della Grande Mela per volere della casa discografica. A questo punto l’ultimatum del giudice, datato 13 gennaio, è stato rispettato sia da West che dalla EMI, che ora, secondo quanto riportato dal sito Pitchfork, informano il tribunale distrettuale degli Stati Uniti - Southern District di New York - di aver raggiunto l’atteso accordo.
Salvo obiezioni, il caso verrà ufficialmente archiviato in data 14 febbraio 2020.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022