Spettacolo Kate Winslet: protagonista nella nuova serie tv «Mare of Easttown»

Covermedia

20.4.2021 - 09:35

Kate Winslet
Kate Winslet

La star appare struccata e con un look dismesso nei panni della detective che interpreta nella nuova serie HBO.

Covermedia

Kate Winslet torna sul piccolo schermo dopo tanti anni con una nuova serie tv.

In «Mare of Easttown», produzione HBO, la star interpreta una detective chiamata a indagare su un caso di omicidio; al contempo però la protagonista dovrà fare i conti con il suo passato e i molti nodi irrisolti della sua vita.

HBO ha diffuso via social le prime immagini di Kate impegnata sul set: negli scatti, l’attrice appare (volutamente) con un look dismesso e senza make-up, con capelli castani raccolti in una coda di cavallo piuttosto approssimata e ricrescita.

Del resto il look low profile è nelle corde della diva di «Titanic». In una recente intervista con Variety, la Winslet ha spiegato a tal proposito: «Per me è essenziale raccontare storie vere».

«Man mano che invecchio, mostro la mia età e permetto alla mia età di far parte delle storie che racconto, è impagabile. Soprattutto ora che mancano cinque anni ai cinquanta. Non sento più quella pressione».

«L'unica pressione che sento è quella di fare un buon lavoro, ed è una pressione che viene da me stessa – condivide Kate -. Ho un genuino desiderio di scomparire nei personaggi. E non puoi farlo infilando un po’ di sporco sotto le unghie e indossando un costume».