Spettacolo Kim Kardashian: in trattative con Coty per una nuova linea di cosmetici

CoverMedia

4.6.2020 - 16:35

Kim Kardashian attends the MTV Video Music Awards, VMAs, at Madison Square Garden in New York City, USA, on 28 August 2016. Photo: Hubert Boesl - NO WIRE SERVICE -

Where: New York, United States
When: 29 Aug 2016
Credit: Hubert Boesl/picture-alliance/Cover Images
Kim Kardashian attends the MTV Video Music Awards, VMAs, at Madison Square Garden in New York City, USA, on 28 August 2016. Photo: Hubert Boesl - NO WIRE SERVICE - Where: New York, United States When: 29 Aug 2016 Credit: Hubert Boesl/picture-alliance/Cover Images
Source: Hubert Boesl/picture-alliance/Co

La showgirl è già titolare di KKW Beauty, marchio che in precedenza ha offerto collaborazioni alla modella Winnie Harlow e al truccatore Mario Dedivanovic.

Kim Kardashian è in trattative con Coty per siglare un accordo relativo a una nuova linea di cosmetici.

Secondo un deposito regolatorio pubblicato mercoledì, i dirigenti del colosso beauty americano, che possiede anche marchi come Clairol, Max Factor, OPI, Rimmel e Wella, stanno ora negoziando una possibile collaborazione.

Come riporta Bloomberg, l'amministratore delegato Peter Harf ha dichiarato lunedì, durante una teleconferenza con gli analisti, di essere «amico» della madre - e business manager - di Kim e Kylie, Kris Jenner.

«Sono molto orgoglioso che la famiglia Jenner stia lavorando con noi e che abbiamo accesso a loro e ad altre persone che sono grandi opinion leader sui social media», ha dichiarato Peter Harf.

Avendo concluso alla fine dell'anno scorso un accordo per un valore di circa 535milioni di euro, Coty detiene già una partecipazione di maggioranza nell'etichetta Kylie Cosmetics della sorella minore di Kim Kylie Jenner.

Kim è già titolare della sua make-up collection KKW Beauty, marchio che in precedenza ha offerto collaborazioni con la modella Winnie Harlow e il truccatore Mario Dedivanovic.

La mamma in carriera si è lanciata nel business della bellezza nel 2017, si stima che la società abbia incassato in un anno 90 milioni di euro.

L'accordo sulla voce arriva pochi giorni dopo che gli scrittori della rivista Forbes hanno affermato che Kylie aveva falsificato il suo status di miliardaria e mentito sulla sua ricchezza.

I redattori hanno suggerito che la star della tv e magnate del trucco abbia documentato i documenti fiscali per la sua società Kylie Cosmetics, in particolare la valutazione relativa all'acquisto da parte di Coty per 1.070 miliardi di euro, fatta per inserirsi nella famosa lista dei miliardari. La 22enne ha in seguito respinto le affermazioni.

Tornare alla home page

CoverMedia