Spettacolo Kim Kardashian: «Non mi sono iscritta a legge»

CoverMedia

11.9.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Un rappresentante della star ha smentito le parole del marito Kanye West.

Kim Kardashian non si è iscritta alla facoltà di legge.

La socialite ha smentito le voci di un suo ritorno tra i banchi, dopo l’uscita del marito Kanye West che, durante la sfilata di Ralph Lauren alla New York Fashion Week, aveva confidato ai microfoni di Extra: «Mia moglie sta studiando legge adesso, ed è una cosa molto seria».

Ad aver ridimensionato le stravaganti dichiarazioni del rapper è stato il portavoce della Kardashian, che ha spiegato come in realtà la 37enne diva dei social stia semplicemente approfondendo la riforma del sistema carcerario negli Stati Uniti.

Negli ultimi tempi l’argomento, del resto, ha toccato molto da vicino la star, che, grazie al suo appello, ha contribuito alla scarcerazione di Alice Marie Johnson, una donna afro-americana di 63 anni arrestata nel 1996 per traffico di cocaina, ed è ora coinvolta nel caso di Chris Young, condannato a vita per possesso di droghe dopo l’arresto nel 2010.

Kim è attualmente in contatto con la Casa Bianca per il caso Young, come ha assicurato lei stessa durante il podcast Wrongful Conviction di Jason Flom, e con il cognato del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Jared Kushner, con cui sogna di cambiare le leggi sulla prigionia negli Stati Uniti.

Kanye, in una recente intervista, aveva così lodato l’impegno della moglie: «Io amo queste cose. È ciò di cui ci occupiamo: aiutare la gente che non può far sentire la sua voce. Distruggere le differenze di classe sociale. Ci sono due milioni di afro-americani in carcere, al momento. Noi aiuteremo queste persone a tornare libere».

Kim è figlia del grande avvocato scomparso Robert Kardashian Sr., noto per aver difeso O.J. Simpson nel processo per omicidio negli Anni Novanta.

La star - che non ha mai completato gli studi al college -, ha sempre sognato di seguire le orme del padre nel mondo dell’avvocatura.

«Se le cose dovessero rallentare e se dovessi avere del tempo a disposizione, mi iscriverei alla facoltà di legge. È qualcosa che spero di riuscire a fare quando sarò più adulta», affermava la Kardashian nel 2016.

Curiosità da star

Tornare alla home page