Spettacolo Kristen Stewart sarà Lady Diana nel nuovo film di Pablo Larraín

CoverMedia

18.6.2020 - 09:32

L’attrice interpreterà la principessa britannica in un biopic firmato dal regista cileno.

Kristen Stewart è attesa da una grande prova interpretativa.

La star di «Twilight» si calerà nei panni della principessa Diana, nel nuovo film del regista Pablo Larraín, intitolato semplicemente «Spencer».

Le riprese cominceranno all’inizio del 2021 e sicuramente il film sarà tra le produzioni più contese al prossimo Cannes Virtual Market.

Larraín, che ha già ottenuto un gran successo con biopic come «Neruda» e «Jackie», sarà anche produttore.

«Siamo cresciuti tutti, almeno nella mia generazione, leggendo e capendo cosa fosse una fiaba», ha dichiarato Larraín a Deadline. «Di solito, il principe viene e trova la principessa, la invita a diventare sua moglie e alla fine diventa regina. Questa è la fiaba. Quando qualcuno decide di non essere la regina e dice: “Preferirei andare ed essere me stesso”, è una grande decisione, una fiaba sottosopra. Sono sempre stato molto sorpreso da ciò e ho pensato che doveva essere molto difficile da fare. Questo sarà il cuore del film».

E ancora: «Come e perché decidi di farlo? È una grande storia universale che può raggiungere milioni e milioni di persone, ed è quello che vogliamo fare. Vogliamo realizzare un film che si allarghi, si colleghi a un pubblico mondiale interessato a una vita così affascinante».

Sulla scelta di affidare a Kristen la parte di Diana, ha spiegato:«Kristen è una delle grandi attrici in circolazione oggi».

«Kristen può essere molte cose, e può essere molto misteriosa e molto fragile e in definitiva anche molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno. La combinazione di quegli elementi mi ha fatto pensare a lei. Il modo in cui ha risposto alla sceneggiatura e come si sta avvicinando al personaggio, è molto bello da vedere. Penso che farà qualcosa di sbalorditivo e intrigante allo stesso tempo».

Tornare alla home page

CoverMedia