Spettacolo L’Eurovision Song Contest sbarca in America

CoverMedia

7.8.2020 - 13:11

19 May 2019, Israel, Tel Aviv: Duncan Laurence from the Netherlands (M), winner of the Eurovision Song Contest (ESC) 2019, is happy about the victory with his team. Photo: Ilia Yefimovich/dpa

Where: Tel Aviv, Israel
When: 19 May 2019
Credit: Ilia Yefimovich/picture-alliance/Cover Images
19 May 2019, Israel, Tel Aviv: Duncan Laurence from the Netherlands (M), winner of the Eurovision Song Contest (ESC) 2019, is happy about the victory with his team. Photo: Ilia Yefimovich/dpa Where: Tel Aviv, Israel When: 19 May 2019 Credit: Ilia Yefimovich/picture-alliance/Cover Images
Source: Ilia Yefimovich/picture-alliance

I produttori della grande manifestazione musicale stanno lavorando per realizzare uno show con le stesse caratteristiche negli Stati Uniti.

L’Eurovision Song Contest sta per arrivare in America.

I produttori della grande manifestazione musicale stanno lavorando per realizzare uno show con le stesse caratteristiche oltreoceano.

A sfidarsi, in tal caso, saranno i 50 stati USA.

La cerimonia, che si intitolerà American Song Contest, dovrebbe debuttare il prossimo anno.

«Immaginate che la musica sia uno sport olimpico e che gli artisti provengano da tutto il mondo per contendersi l’oro: questo è l’Eurovision Song Contest», ha dichiarato Anders Lenhoff, il proprietario dei diritti dell’ESC.

«La versione americana sarà diversa da qualsiasi cosa vista prima sulla televisione statunitense, unendo il clamore e l'entusiasmo della March Madness [la fase finale del torneo di basket universitario americano; ndr] e dei playoff della NFL con l'arte e la bellezza di performance di livello mondiale. L'American Song Contest è una competizione che è trasmessa in televisione, più che un concorso creato per fare uno show televisivo. Ed è aperto a tutti i cantanti con una canzone, siano essi artisti dilettanti o già sotto contratto con un'importante etichetta discografica. Nessuno è escluso dalla competizione».

Tornare alla home page