SpettacoloL’Eurovision Song Contest sbarca in America
CoverMedia
7.8.2020 - 13:11
I produttori della grande manifestazione musicale stanno lavorando per realizzare uno show con le stesse caratteristiche negli Stati Uniti.
L’Eurovision Song Contest sta per arrivare in America.
I produttori della grande manifestazione musicale stanno lavorando per realizzare uno show con le stesse caratteristiche oltreoceano.
A sfidarsi, in tal caso, saranno i 50 stati USA.
La cerimonia, che si intitolerà American Song Contest, dovrebbe debuttare il prossimo anno.
«Immaginate che la musica sia uno sport olimpico e che gli artisti provengano da tutto il mondo per contendersi l’oro: questo è l’Eurovision Song Contest», ha dichiarato Anders Lenhoff, il proprietario dei diritti dell’ESC.
«La versione americana sarà diversa da qualsiasi cosa vista prima sulla televisione statunitense, unendo il clamore e l'entusiasmo della March Madness [la fase finale del torneo di basket universitario americano; ndr] e dei playoff della NFL con l'arte e la bellezza di performance di livello mondiale. L'American Song Contest è una competizione che è trasmessa in televisione, più che un concorso creato per fare uno show televisivo. Ed è aperto a tutti i cantanti con una canzone, siano essi artisti dilettanti o già sotto contratto con un'importante etichetta discografica. Nessuno è escluso dalla competizione».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022