"La Pittura dei caravaggeschi sotto una nuova 'luce'" il 23/2
PERUGIA, 15 FEB - Venerdì 23 febbraio la Galleria nazionale dell'Umbria aderisce alla campagna M'illumino di Meno 2018 - Caterpillar Radio2, per sensibilizzare sulle tematiche del risparmio energetico e dell'uso consapevole delle risorse, proponendo un'esperienza di visita inedita e suggestiva: "La Galleria in chiaroscuro. La Pittura dei caravaggeschi sotto una nuova 'luce'". Spente le luci del museo si attraverseranno le sale con la sola illuminazione notturna, coadiuvati da piccole torce manuali che verranno messe a disposizione dei partecipanti. Il percorso si concluderà nella sala dedicata ai caravaggeschi, con un approfondimento sul valore simbolico che la luce assume in queste opere. Il primo turno di visita è alle 17.45. Il secondo, alle 18.30, è riservato ai partecipanti dell'iniziativa "Piedibus del Ben Essere Speciale M'illumino di Meno". La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti. E' necessaria la prenotazione: telefono 07558668411, email gan-umb.servizieducativi@beniculturali.it.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022