Concorso di bellezza La Rai infine dice di «no» a «Miss Italia»

Covermedia

27.11.2022 - 13:01

Patrizia Mirigliani
Patrizia Mirigliani

Ad annunciarlo è stata Patrizia Mirigliani, patron dello storico concorso di bellezza.

27.11.2022 - 13:01

Quest'anno la Rai non trasmetterà «Miss Italia». Dopo mesi di pronostici sulla sorte del chiacchierato concorso è giunta la decisione finale della rete nazionale, commentata in queste ore proprio da Patrizia Mirigliani, patron della storica competizione per la più bella dello Stivale.

«Questa possibilità sulla Rai alla fine è stata negata, pare perché i valori del concorso non sono più in linea con o valori di oggi... Ma solo l'Italia ha questo preconcetto, che è segno di ignoranza», ha accusato Patrizia Mirigliani intervistata da Adnkronos.

«Tante nostre ragazze sono oggi impegnate nel mondo della tv e della Rai in particolare, oltre che nel cinema, nel teatro, nella moda e persino nel giornalismo e nella politica. Mi vengono in mente, ad esempio, i nomi di Mara Carfagna e di Monica Maggioni...».

Al momento non è ancora chiaro dove andrà in onda l'edizione 2022 di Miss Italia: «Stiamo valutando altre opportunità», ha aggiunto Patrizia Mirigliani, sicura che nessuno fermerà Miss Italia, «concorso di bellezza che in 83 anni ha raccontato la storia del Paese».

Covermedia