Debutto ensemble nell'opera lirica al 'Duse' Bologna il 7 e 8/11
BOLOGNA, 3 NOV - Per l'Orchestra Senzaspine, l'associazione bolognese che raccoglie circa 350 giovani strumentisti sotto i 35 anni, dopo quattro anni di intensa attività concertistica è arrivato il momento del debutto nell'opera lirica. Il 7 e l'8 novembre al Teatro Duse di Bologna e il 10 al Teatro Nuovo di Ferrara andrà in scena, infatti, 'L'elisir d'amore' di Gaetano Donizetti, la prima produzione operistica del complesso.
"Sarà un allestimento in chiave pop - hanno dichiarato il direttore e fondatore dell'orchestra, Matteo Parmeggiani e la regista Ulduz Ashraf Gandomi - ma senza stravolgere la musica. Il melodramma giocoso del compositore bergamasco verrà presentato in una lettura moderna che lo ambienta in un parco popolato di umarells (i celebri anziani bolognesi che presidiano i cantieri cittadini), ragazzi che giocano a pallone, istruttori di yoga e amanti del barbecue.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022