«La Sirenetta», Halle Bailey: «La mia Ariel non lascia l’oceano per un uomo»

Covermedia

26.3.2023 - 13:00

Halle Bailey
Halle Bailey

Il live action debutterà nelle sale il 24 maggio con una versione rivisitata della storia.

26.3.2023 - 13:00

Halle Bailey si prepara al debutto nelle sale con «La Sirenetta». Il 24 maggio arriverà al cinema il nuovo live action Disney, ispirato al cult d’animazione datato 1989.

La giovane attrice e cantante ha anticipato alcuni temi del film, in cui Ariel – in versione femminista – lascerà l’oceano non solo per ricongiungersi con il suo amato principe, ma anche per riaffermare il suo essere donna libera e indipendente.

«Sono davvero entusiasta della mia versione del film perché abbiamo cambiato profondamente le motivazioni che la spingono ad abbandonare l’oceano», ha spiegato durante un'intervista per la copertina di Edition. «Non lo fa soltanto per un ragazzo, è molto più di questo. Lo fa per se stessa, per il suo scopo, la sua libertà, la sua vita e ciò che vuole lei».

«Come donne siamo fantastiche, siamo indipendenti, siamo moderne, siamo tutto e al di sopra di tutto», ha continuato Halle. «E sono contenta che la Disney stia aggiornando alcuni di questi temi. Mi sono spinta oltre ogni limite durante le riprese e credo che Ariel mi abbia ricordato che ho sempre saputo che sarei stata capace di farlo».

Covermedia