Furto informatico Lady Gaga e gli hacker: chiesto un riscatto di 21 milioni di dollari

CoverMedia

14.5.2020 - 09:33

Lady Gaga 
Lady Gaga 
Source: Andres Otero/WENN.com

Lo studio legale delle star non cede: nessuna trattativa con i pirati del web.

Lo studio legale che cura gli interessi di varie celebrità, tra cui Lady Gaga e Madonna, non negozierà con gli hacker che hanno trafugato dati sensibili dai loro server.

La Grubman Shire Meiselas & Sacks ha ricevuto una richiesta di riscatto pari a 21 milioni di dollari (19,3 milioni di euro), inoltrata dal gruppo hacker REvil, che è riuscito ad accedere a ben 756 giga di informazioni, rubando contratti, accordi confidenziali, numeri telefonici, e-mail e altre corrispondenze private, relative alle maggiori star di New York e Hollywood.

«Gli hacker sono entrati nel sistema mentre tutti erano concentrati sul coronavirus», si legge nella rubrica di gossip del New York Post.

«Supponiamo - ma non vi è alcuna conferma - che gli hacker siano dell'Europa orientale. Chiedono un riscatto di 21 milioni di dollari, ma lo studio legale non sta negoziando con loro».

Gaga, Madonna, Nicki Minaj, Elton John, Bruce Springsteen, Mary J. Blige e Mariah Carey sono tra gli altri grandi clienti gestiti dall'azienda.

Curiosità da star

Tornare alla home page