Spettacolo Lady Gaga: il video di “911” è un viaggio tra i suoi disturbi mentali

CoverMedia

20.9.2020 - 13:14

Lady Gaga attends the 24th Annual Critics' Choice Awards at Barker Hangar in Santa Monica, Los Angeles, California, USA, on 13 January 2019.

When: 13 Jan 2019
Credit: Hubert Boesl/picture-alliance/Cover Images
Lady Gaga attends the 24th Annual Critics' Choice Awards at Barker Hangar in Santa Monica, Los Angeles, California, USA, on 13 January 2019. When: 13 Jan 2019 Credit: Hubert Boesl/picture-alliance/Cover Images
Source: Hubert Boesl/picture-alliance/Co

Stefani Germanotta continua a stupire critica e fan con la sua musica.

Lady Gaga ha sorpreso ancora una volta tutti con il video del nuovo singolo "911”.

Come avvenuto per il lancio di "Chromatica" e con il singolo "Stupid Love", anche questa volta la cantante ha rappresentato il brano con un florilegio di colori e un video molto particolare.

Come spiegato dalla diretta interessata il brano è un viaggio nella mente della popstar.

«Questo cortometraggio è molto speciale per quanto mi riguarda, la mia esperienza con la malattia mentale e il modo in cui la realtà e il sogno possono interconnettersi per formare eroi dentro e intorno a noi», ha rivelato Gaga.

«Sono passati anni da quando non mi sentivo così viva nella mia creatività per poter fare quello che abbiamo fatto in 911. Grazie ai fan per aver creduto in me quando avevo paura. Quello che una volta era la mia vita reale oggi è un film, una storia vera che oggi è passato e non presente. È la poesia della paura».

Nel video clip si fa riferimento alla depressione, ai disturbi mentali e anti psicotici.

La scelta del titolo non è casuale: 911 è il numero delle emergenze usato negli Stati Uniti.

Tornare alla home page