Spettacolo Laverne Cox: tante audizioni, pochi «sì»

CoverMedia

23.2.2018 - 16:33

Source: Covermedia

La diva transgender di «Orange Is The New Black» si lamenta di non essere abbastante «considerata» dai registi.

Non è stato facile trovare lavoro nel cinema per Laverne Cox, l’attrice transessuale famosissima per il suo ruolo della carcerata Sophia Burset in «Orange Is The New Black».

«Due anni fa… mi trovavo in una sala d’attesa con altre attrici e pensavo: “Dio mio… questa è la quarta audizione di oggi. Non ne ho mai fatto così tante!”», ha raccontato la 45enne all’audience dell’evento Black History Month di New York, come riportato da Just Jared.

«Non ci sono mai state tante parti per una donna nera e pubblicamente transessuale. E perché io sono quello che sono, probabilmente ci sono meno opportunità di lavoro per me. Io credo di aver dato il massimo con quello che mi è stato offerto. Mi sento molto fortunata».

La Cox, attivista del movimento LGBT, è stata la prima attrice transgender ad essere nominata in una categoria di recitazione agli Emmy Award, e ha vinto il premio Daytime Emmy Award in Outstanding Special Class Special come produttore esecutivo di «Laverne Cox Presents: The T Word».

«Certo, ci sono meno opportunità per una persona come me, di razza nera, trans, e donna… la verità è che sono una delle più fortunate. Ora ciò che importa, da produttrice, è trovare il modo di accogliere altre persone a bordo», ha concluso l’attrice.

OITNB arriverà su Netflix con la stagione numero 6 nei prossimi mesi.

Tornare alla home page