SpettacoloLe sorelle Labèque al Romaeuropa Festival
ANSA
9.11.2019 - 11:21
Il 10/11 pianiste in quartetto con Dressner e Chalmin
ROMA, 09 NOV – Le sorelle Katia e Marielle Labèque, pianiste di successo, presentano domenica 10 novembre al Romaeuropa Festival in anteprima italiana il progetto Minimalist Dream House Quartet, nato come omaggio ai maestri del minimalismo e ora sviluppato come ponte ideale tra la musica classica contemporanea e il rock. Con loro sul palco Bryce Dessner, chitarrista dei The National che con le sue nuove composizioni e i nuovi brani gioca un ruolo fondamentale nel live insieme a David Chalmin, compositore, polistrumentista e tecnico del suono francese. Il Quartetto – due pianoforti, due chitarre, voce ed elettronica – proporrà musiche commissionate a Max Richter, David Lang, Timo Andres, Caroline Shaw e Thom Yorke, il frontman del gruppo alternative rock inglese Radiohead, per la prima volta impegnato con una «composizione classica». Il Romaeuropa Festival dal 17 settembre al 24 novembre ha in cartellone il meglio della scena Internazionale di danza, musica, teatro e arti digitali. La collaborazione con la Fondazione Musica per Roma e l' Accademia Nazionale di Santa Cecilia ha prodotto negli ultimi anni una serie di concerti memorabili e sperimentazioni uniche con i nomi più interessanti della scena contemporanea sperimentale e classica. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022