Spettacolo Leonardo DiCaprio: apparizione a sorpresa agli American Black Film Festival

CoverMedia

26.2.2020 - 11:11

92nd Academy Awards held at the Dolby Theatre - Arrivals

Featuring: Leonardo Dicaprio
Where: Los Angeles, California, United States
When: 09 Feb 2020
Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
92nd Academy Awards held at the Dolby Theatre - Arrivals Featuring: Leonardo Dicaprio Where: Los Angeles, California, United States When: 09 Feb 2020 Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
Source: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Im

L’attore si è unito a Jamie Foxx, suo co-protagonista nel film drammatico del 2012 «Django Unchained».

Ingresso a sorpresa per Leonardo DiCaprio, chiamato a presenziare agli American Black Film Festival (ABFF).

L’iconico attore è stato invitato dagli organizzatori per consegnare a Jamie Foxx il premio Excellence in the Arts per i successi raccolti durante la sua carriera.

Jamie e Leonardo hanno recitato set del film drammatico «Django Unchained» nel 2012.

«C’è una caratteristica distintiva di quest’uomo», ha detto DiCaprio al pubblico dell’hotel The Beverly Hilton di Los Angeles.

«Ero seduto a pensare a quello che avrei detto di Jamie stasera, ed è una caratteristica che ho potuto sperimentare in prima persona sul set di “Django Unchained”: Jamie mette in evidenza il meglio delle altre persone. Eleva tutti intorno a sé. Lo noti in qualsiasi ambiente sociale in cui si trova. È come una forza magnetica in ogni stanza dove lui gravita, e non c'è nessuno in questo settore che distribuisce positività e incoraggiamento come Jamie Foxx. Jamie diventa la vita e l'anima di ogni singola festa. Jamie dà il massimo».

Prendendo il premio dalle mani DiCaprio, Foxx ha risposto commosso.

«Ti amo, amico. Sei mio amico. Sei il mio collega e questo significa il mondo».

Foxx ha poi elogiato DiCaprio per la sua conoscenza nell’ambito hip-hop e messo in scena un'esibizione improvvisata della sua canzone del 2008 “Blame It on the Alcohol”.

Il film «Il diritto di opporsi», che vede Foxx nel cast, è stato incoronato film dell’anno.

A ricevere altri riconoscimenti durante la quarta cerimonia annuale sono stati Cynthia Erivo (Harriet), che ha ottenuto il Rising Star Award, la scrittrice / attrice Lena Waithe, che ha ricevuto l'Industrial Renaissance Award, e Louis Gossett Jr., che è stato acclamato con l'Hollywood Legacy Award.

Tornare alla home page

CoverMedia