Spettacolo Leonardo DiCaprio produrrà il remake di «Un altro giro»

Covermedia

27.4.2021 - 11:14

L’attore realizzerà una nuova versione del film premiato agli Oscar attraverso la sua casa di produzione Appian Way.

Covermedia

Leonardo DiCaprio produrrà una versione in inglese di «Un altro giro» (Another Round), premiato agli Oscar come Miglior film in lingua straniera.

Diretta dal regista Thomas Vinterberg e interpretata da Mads Mikkelsen, la commedia drammatica vede al centro della trama quattro insegnanti, che decidono di testare su di loro una teoria secondo cui un costante stato d'ebbrezza porterebbe enormi benefici alla vita di tutti i giorni.

Come riporta Deadline, DiCaprio realizzerà la pellicola attraverso la sua casa di produzione Appian Way. Per ottenere i diritti del film, Leonardo ha battuto la concorrenza della Nine Stories di Jake Gyllenhaal e la Universal Pictures.

Nel remake, la star di Hollywood dovrebbe interpretare il ruolo di Mikkelsen.

Come riportato da IndieWire, Vinterberg si è espresso sulla possibilità di riaffidare la parte a Mikkelsen, che parla fluentemente inglese ed è stato protagonista di produzioni internazionali come «Hannibal» e vestito i panni del villain nel Bond «Casino Royale».

«Lascio questo tipo di decisioni alla Appian Way e al dialogo che avrò con loro», ha detto il regista.

«Non so se Mads sarebbe disposto a fare una cosa di questo tipo. Il mio primo pensiero sarebbe quello di rendere un altro tipo di interpretazione. Chiedere allo stesso attore di fornire un’interpretazione diversa potrebbe risultare un po’ confusionario».