Alessandro Vezzosi direttore di entrambe le strutture
FIRENZE, 16 GEN - Altri due musei a Vinci (Firenze) dedicati a Leonardo. Oltre al Museo statale 'Leonardiano', la casa natale di Anchiano e villa del Ferrale, si aggiungeranno presto due realtà private che hanno siglato una partnership con il Comune. Una è il Museo Ideale di Leonardo da Vinci, che riapre dopo molti anni. Chiuso dal 2010 per problemi di infiltrazioni d'acqua, riaprirà i battenti il 12 aprile insieme a un altro museo, del tutto nuovo, denominato 'Leonardo e il rinascimento del vino'. Questa seconda iniziativa è promossa da Leonardo da Vinci spa, azienda vitivinicola.
Entrambi i musei saranno diretti da Alessandro Vezzosi, studioso di Leonardo e già figura di riferimento del Museo Ideale. Vezzosi, non potendo disporre di questa struttura per i lavori, negli ultimi 8 anni ha organizzato mostre itineranti portando l'Ideale nel mondo. Le due iniziative rientrano tra le celebrazioni del 500/o anniversario della morte di Leonardo. Il 12 aprile le due inaugurazioni saranno legate dalla mostra 'Leonardo Vive'.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022